La Formazione per l’Hospitality

Il nostro progetto di formazione specifico per l’Hospitality nasce con l’obiettivo di preservare la tradizione dell’Ospitalità italiana e consegnarla come prezioso dono alle nuove generazioni.

Lo facciamo con la nostra passione, le nostre competenze e la nostra esperienza sul campo; tutti ingredienti che ci hanno portato ad esser un Team di professionisti affermati, riconosciuti e desiderosi di coltivare insieme ai nostri Clienti una tradizione tutta Italiana.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

  • Formazione personalizzata in struttura
  • Corsi specifici aperti al pubblico
  • Coaching One to One
  • Talent development personalizzato
  • Consulenza tailor made

COME LAVORIAMO CON LA TUA STRUTTURA

1 - FOCUS

capiamo insieme quali obiettivi formativi e di business si vogliono raggiungere migliorando la qualità del servizio e della Guest Experience

2 - ANALISI

mettendoci nei panni di un Ospite grazie a strumenti in Incognito analizziamo le reali aree di necessità della tua offerta di Hospitality

3 - DESIGN

confrontiamo i risultati dell’analisi con gli obiettivi iniziali e progettiamo il programma di formativo cucito su misura per raggiungere nel modo più efficace i target stabiliti

4 - AZIONE

entriamo in prima linea con l’attivazione delle attività Formative che comprendono Training On the Job,  in aula ed un affiancamento di Coaching individuale per un apprendimento rapido ed efficace di standards e procedure

5 - VALUTAZIONE

valutiamo l’impatto delle attività svolte, completiamo la reportistica e organizziamo i necessari follow up affinché i tuoi collaboratori abbiano tutte le carte in regola per offrire un’autentica Ospitalità Italiana

LE AREE D’INTERVENTO

COMUNICAZIONE

  • Grooming e cura dell’aspetto esteriore
  • Hospitality Etiquette e Galateo specifico per gli Hotel
  • Le basi del servizio all’Ospite
  • Il problem solving nell’operatività quotidiana
  • La gestione della lamentela e dei momenti critici con l’Ospite
  • La gestione del tempo e delle priorità
  • Comunicazione interdipartimentale
  • Cross Training

VENDITA

  • Tecniche di vendita & upselling per tutti i dipartimenti
  • Storytelling in pratica
  • Strategie di Marketing Management
  • Effective business writing per uffici vendita
  • PublicSpeaking e creazione di presentazioni efficaci
  • Linguistica specifica per l’Hospitality
  • Revisione dei testi di sito, dei collaterals & del pacchetto advertising

PEOPLE

  • Valutazione delle performance
  • Struttura e strumenti di quality management
  • Creazione e implementazione di policies & procedures
  • Business Coaching per Managers & Leaders
  • Team building & programmi di sviluppo della Leadership
  • Training e percorsi formativi per Capi servizio
  • Programmi di coinvolgimento dei dipendenti per Managers & HR

IL TUO BUSINESS, LA NOSTRA PASSIONE!

 

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